#maipiùbullismo

Oggetto: Seconda edizione di #MAIPIUBULLISMO, programma televisivo realizzato dalla Rai in collaborazione con il MIUR.

Nell’ambito delle attività svolte dal MIUR per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole, anche quest’anno è stata rinnovata la collaborazione tra Rai e MIUR per il programma televisivo #Mai Più Bullismo, un progetto educativo e di servizio pubblico finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul bullismo, un fenomeno che non riguarda solo le ragazze e i ragazzi che ne sono vittime, ma anche le famiglie, la scuola, l’intera comunità. Il programma, di quattro puntate, è ambientato a scuola, direttamente nelle classi, per un diario di immagini e racconti senza filtri che usa il linguaggio degli adolescenti. . Al fine di raggiungere il più ampio pubblico possibile di giovani e soprattutto giovanissimi - e delle loro famiglie- il programma sarà replicato anche il sabato: dal 13 gennaio al 3 febbraio alle 13.30 sempre su Rai2.  Per maggiori informazioni sul programma visitare il sito http://www.raiplay.it/programmi/maipiubullismo/, mentre per informazioni e  aggiornamenti sulle attività realizzate dal Miur per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo visitare il sito: www.generazioniconnesse.it.