VACCINAZIONI OBBLIGATORIE

Per opportuna informazione si pubblicano di seguito la circolare del Ministero dell’Istruzione, attuativa del decreto legge n. 73 del 7 giugno 2017 sulle vaccinazioni obbligatorie, e il modello per la dichiarazione sostitutiva dei genitori (allegato 1).

Le famiglie degli alunni neo iscritti e di quelli già frequentanti devono presentare alla scuola dichiarazioni o documenti relativi all'adempimento degli obblighi vaccinali: dichiarazione sostitutiva, lettera di convocazione della ASL oppure altra documentazione idonea comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie.

Per l'anno scolastico 2017/18 la documentazione vaccinale deve essere consegnata in copia cartacea alla Segreteria dell’Istituto Scolastico oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica cnic812005@istruzione.it entro le seguenti date: il 10 settembre 2017 per i bambini della Scuola dell'Infanzia (come requisito di accesso), il 31 ottobre 2017 per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.