Lettera di ringraziamento al Consiglio di Istituto uscente
|
ISTITUTO COMPRENSIVO di VILLANOVA MONDOVÌ Corso Marconi, n.37 - 12089 Villanova Mondovì Cod.Mecc.: CNIC812005 ( 0174.699.101 – 2 0174.699.102 - * cnic812005@istruzione.it http://icvillanovamondovi.gov.it
|
Alla cortese attenzione dei componenti del
Consiglio di Istituto triennio 2012-2015
AIMO Simone |
AVAGNINA Tiziana |
COMETTO Paola Marilena |
DUTTO Maria Piera |
PIOPPI Manuela |
SELLE Igor |
SOMA’ Gabriele |
BERTOLINO Angela |
BESSONE Marilena |
CARRIDEO Antonella |
GORZEGNO Sarah |
ROERO Anna Maria |
PREVE Vilma |
Oggetto : Ringraziamenti
Intendo esprimere i miei più sinceri e vividi ringraziamenti a tutte le componenti del Consiglio di Istituto uscente : in questi anni ho potuto apprezzarne l’ assiduità nella presenza, la compostezza del confronto, la dialettica intensa ma sempre pacata e soprattutto la serietà nell’adempiere ai compiti che discendono dall’incarico ricoperto.
In più di un a occasione è emersa la passione civica dei "probi viri" , l’intenso dibattito educativo per le questioni riguardanti il nostro istituto e per le scelte didattiche, metodologiche ed organizzative che si è ritenuto di intraprendere.
Tante sono state le iniziative che avete scelto, voluto e deliberato :
-
Oltre al richiamo annuale per l’adozione collegiale del P.O.F., avete reso possibile i progetti che grazie alla maestria degli insegnanti hanno condotto alla raccolta di € 4.660,80 che furono destinati ai Meninos de Rua della Casa Do Menor fondata da don Chiera.
-
Così come nello scorso anno scolastico la mostra mercato dei manufatti opera dei nostri ragazzi ( e con essi delle famiglie e dei docenti !) ha consentito di destinare la ragguardevole somma di 3.068 euro alla ITHITWE PRIMARY SCHOOL di Meru (Kenia) .
-
Avete sostenuto i progetti volti alla valorizzazione del territorio : dalle tipicità colturali alla vocazione montana, dalle tradizioni del folklore allo studio della fauna locale.
-
Avete approvato e promosso i progetti di innovazione didattica (flipped classroom, registro elettronico, didattica aumentata , robotica e pensiero computazionale…)
-
Avete deliberato l'avvio di due Protocolli di intesa con altre istituzioni scolastiche ed Associazioni operanti sul territorio oltre che con gli Enti locali di riferimento e 5 accordi di rete di cui due come scuola capofila.
-
Avete consentito la realizzazione del nuovo sito dell'Istituto secondo quanto previsto dalla normativa sulla trasparenza ;
-
Avete reso possibile l’espansione del servizio di doposcuola;
-
Avete acconsentito alla organizzazione di serate dimostrative mediante le quali si sono reperiti fondi da destinare all’acquisto di materiale e sussidi didattici
-
Avete sostenuto e reso possibile l’elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
-
Avete reso possibile con la vostra fattiva collaborazione la realizzazione di spettacoli teatrali e la conseguente raccolta di 943,40 euro destinati all’acquisto di una LIM
-
Avete promosso la fondazione della Associazione degli ex-studenti dell’Istituto
-
…
L’elenco probabilmente potrebbe continuare e sicuramente ho dimenticato di citare qualche altra iniziativa. Di questo mi scuso : si tratta di una incolpevole dimenticanza e non di una omissione poiché tali e tante sono state le azioni rese possibili da vostro supporto che il censimento difficilmente può essere esaustivo.
Vi ringrazio dunque a nome di tutta la comunità scolastica per il prezioso contributo che avete saputo fornire in questi anni e che avete declinato in una fattiva e propositiva collaborazione .
Mi auguro pertanto che il costituendo Consiglio di Istituto possa ancora avervi al suo interno e fruire della vostra disponibilità e competenza ma, se così non dovesse essere, spero che vogliate ancora collaborare con noi anche al di fuori del ruolo istituzionale che avete fino ad oggi ricoperto con tanta perizia e passione.
Con stima,
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Monica Carretto